Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 09:04

Sant'Ermete di nuovo senza acqua, c'è l'autobotte

Un cantiere di Acque Spa

Nuovo guasto all'acquedotto che serve il quartiere di Pisa sud est. Cali di pressione anche a Ospedaletto. I tecnici di Acque Spa al lavoro



PISA — A causa di un nuovo guasto all'acquedotto, avvenuto questa mattina, è in corso un’interruzione dell’erogazione idrica nel quartiere Sant’Ermete, a nord di via Putignano Sant’Ermete fino al cavalcaferrovia, con possibili cali di pressione a Putignano e in via Putignano Sant’Ermete. 

"Per limitare i disagi agli utenti sarà allestito a breve un punto di rifornimento idrico sostitutivo tramite un’autobotte situata nel tratto finale di via Emilia a fondo chiuso (nei pressi dell’incrocio con via Socci)" hanno fatto sapere da Acque Spa, specificando che il guasto odierno nel quartiere Sant’Ermete si è verificato in un punto diverso rispetto a quello che ha causato le mancanze d’acqua nella giornata di venerdì 8 Gennaio

"La tubazione in via Putignano Sant’Ermete è particolarmente datata - ricordano l'azienda -, e ha subìto un repentino deterioramento, come testimoniato dalle recenti rotture. Per questo Acque SpA ha già progettato e messo in programma la completa sostituzione di questo tratto di condotta, al fine di evitare ulteriori disagi agli utenti in futuro con un intervento definitivo e risolutivo".

Sempre stamani, a causa di una seconda rottura sull’acquedotto, si stanno verificando mancanze d’acqua anche in via Pontecorvo a Ospedaletto, con possibili cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione idrica in via Caligi e nei tratti delle strade limitrofe. 

I tecnici sono già sul posto e, dopo aver individuato l’origine dei due guasti, si apprestano a eseguire gli opportuni interventi di riparazione. In entrambi i casi, il ripristino del servizio è al momento previsto per le 14 e potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità