Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 06 luglio 2022 ore 17:32

Lo staff di Rolando Maran e i giocatori in ritiro

Rolando Maran (foto: Pisa Sporting Club)

Giornate intense per il Pisa Sporting Club, con il neo allenatore pronto a guidare la squadra al ritiro di Rovetta. Le prime parole di Rolando Maran



PISA — Rolando Maran, nuovo allenatore del Pisa Sportin Club, ha incontrato oggi la stampa, accompagnato dall’Ad Giovanni Corrado e dal Ds Claudio Chiellini. "Sono stato subito contagiato dall’entusiasmo, dalle prospettive e dalla voglia di crescere di questa società, di questa squadra - ha detto il nuovo mister nerazzurro -. Io metterò la mia professionalità al servizio di tutti, cercando di fare il meglio possibile in questa nuova avventura. Volevo una piazza come questa, ricca di passione e orgoglio per i propri colori”.

“Per noi oggi è un orgoglio portare a Pisa un allenatore come Rolando Maran - ha quindi detto Corrado -, significa che abbiamo fatto tanta strada e ancora tanta ne avremo da fare. Vogliamo continuare il percorso di crescita intrapreso in questi anni, una crescita costante che è stata condivisa da tutte le componenti, dalla tifoseria, dalla città, da tutti“. “Ci troviamo di fronte a una nuova sfida - ha aggiunto Chiellini - e assieme a Rolando Maran e al suo staff vogliamo migliorarci non solo sul campo, ma anche attraverso l’area sportiva e scouting. L’obiettivo rispetto all’anno scorso non è cambiato“.

In questi giorni il Pisa Sc ha ufficializzato lo staff tecnico voluto da Maran. Il ruolo di allenatore in seconda è stato affidato a Christian Maraner, storico collaboratore del tecnico Maran. Chiusa la carriera da calciatore Maraner ha iniziato quella di tecnico come collaboratore di mister Giuseppe Materazzi a Bari per poi accompagnare Rolando Maran nelle esperienze sulle panchine di Triestina, Vicenza, Varese, Catania, Chievo, Cagliari e Genoa: per lui anche una esperienza da responsabile tecnico con il Mezzocorona.

Maran ha poi voluto al suo fianco Andrea Tonelli, già assistente del neo allenatore nerazzurro nelle esperienze di Cagliari, Chievo e Genoa, e Giulio Giacomin, anche lui con un passato da calciatore ed esperienze tecniche con Cittadella, Udinese, Ternana e San Donà.

Il ruolo di preparatore atletico sarà ricoperto invece da Valter Vio. Ex calciatore, istruttore Isef, Vio arriva in nerazzurro con alle spalle una lunga e importante carriera che lo ha visto protagonista di esperienze con Lazio, Lecce, Palermo, Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Valencia, Al Nasr e Genoa.

Andrea Tonelli, Valter Vio, Christian Maraner e Giulio Giacomin (foto: Pisa Sporting Club)

Confermato, invece, nel ruolo di preparatore dei portieri Maurizio Pugliesi, che inizierà così la sua terza stagione nei quadri tecnici della società nerazzurra che già lo aveva visto protagonista tra i pali da calciatore. Lo staff è poi completato da Lorenzo Ferrari, che come negli anni passati si occuperà della preparazione atletica dei nerazzurri e Martino Vignali nel ruolo di Match analyst.

Questo l’elenco dei calciatori convocati per la fase di preparazione precampionato che si svolgerà al Centro Sportivo “Gian Paolo Marinoni” di Rovetta, dal 7 al 23 Luglio:

Nicolas Andrade
Filippo Berra
Pietro Beruatto
Andrea Cisco
Yonatan Cohen
Souleymane Coulibaly
Alessandro De Vitis
Vladan Dekic
Davide Di Quinzio
Elia Giani
Hjörtur Hermannsson
Christian Langella
Maxime Leverbe
Alessandro Livieri
Leonardo Loria
Lorenzo Lucca
Lorenzo Masetti
Giuseppe Mastinu
Gaetano Masucci
Gabriele Piccinini
Assane Seck
Giuseppe Sibilli
Nicholas Siega
Christian Tommasini
Idrissa Touré
Miha Trdan

Marius Marin e Adam Nagy, hanno ricordato dal Pisa Sc, raggiungeranno il gruppo al termine dell’ulteriore periodo di riposo concesso loro in virtù degli impegni in Nations League, rispettivamente con le Nazionali di Romania e Ungheria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PRESENTAZIONE UFFICIALE DI ROLANDO MARAN
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità