Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 29 aprile 2023 ore 19:30

Scappano e lasciano l'esplosivo sul bancomat

Gli agenti con il dispositivo abbandonati dai ladri

Un residente, insospettito dai rumori, ha avvertito la Polizia: gli agenti hanno poi ritrovato un ordigno sul posto, fatto esplodere dagli artificieri



PISA — Hanno provato a far saltare il bancomat nel cuore della notte, ma un residente, insospettito dal trambusto, ha avvertito la Polizia e i malfattori si sono immediatamente dileguati.

In via delle Lenze, dove si trova un ufficio postale, sono intervenute proprio su segnalazione di un cittadino le pattuglie della Squadra volanti, che hanno ispezionato le zone circostanti alla ricerca dei fuggitivi, senza però rintracciarli.

Il furto, come detto, non è andato a buon fine, ma gli agenti hanno rinvenuto un manufatto in metallo, la cosiddetta "marmotta", inserito all'interno della bocchetta dell’uscita delle banconote, ovvero una carica esplosiva con fili elettrici che avrebbero dovuto collegarla all'innesco.

Proprio per questo, i poliziotti hanno richiesto l'aiuto dei vigili del fuoco, che hanno delimitato l'area, e degli artificieri della Polizia di Livorno. Questi, in sicurezza, hanno estratto l'esplosivo, che sarebbe dovuto essere attivato con una batteria.

L'ordigno è stato fatto esplodere in un luogo apposito e, adesso, sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità