comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Visoni e Covid, filmato l'abbattimento di migliaia di animali in Lombardia

Cronaca lunedì 15 giugno 2020 ore 08:59

Scieri, chiuse indagini, cinque persone coinvolte

Emanuele Scieri

La Polizia ha notificato a cinque persone l’avviso di conclusione delle indagini preliminari in relazione alla vicenda della morte del parà



PISA — La Polizia di Pisa ha notificato a cinque persone l’avviso di conclusione delle indagini preliminari in relazione alla vicenda della morte del giovane parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuta il 13 agosto 1999 nella caserma “Gamerra” di Pisa.

Sull’episodio la Squadra Mobile di Firenze e la Polizia Giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pisa, hanno svolto indagini che già nell’estate del 2018 portarono all’esecuzione di una misura cautelare per omicidio.

Le indagini sulla morte di Emanuele Scieri, inizialmente archiviata senza colpevoli, si sono riaperte anni dopo grazie al lavoro della commissione parlamentare d'inchiesta e a due indagini parallele: quella della Procura militare e quella della giustizia ordinaria. 

Fra i cinque indagati dalla Procura pisana figurano tre ex commilitoni di Scieri, già finiti a processo nell'ambito dell'inchiesta della Procura militare, un quarto militare e un ex ufficiale della Folgore.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

CORONAVIRUS