Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:05 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Mercoledì 12 Aprile 2023 ore 16:00

Scioperano cuoche e ausiliarie di nidi e materne

​Le lavoratrici pronte ad incrociare le braccia contro la gara d’appalto: “Scippate di due mensilità con una operazione al risparmio”



PISA — Cuoche e ausiliarie dei nidi e delle scuole materne comunali scioperano contro la gara d'appalto. La giornata di sciopero, in programma per domani, giovedì 13 Aprile, è stata annunciata dalla Cgil.

"Le lavoratrici dell’appalto Servizi diversi dall’educativo dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Pisa (cuoche e ausiliarie) affiancate e sostenute da Fp Cgil, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs, Cobas e Cub - si legge in una nota dei sindacati - Chiedono rispetto del lavoro e della dignità in seguito alla vergognosa gara d’appalto al massimo risparmio indetta dal Comune di Pisa che ha decretato per le lavoratrici lo scippo di oltre due mensilità all’anno".

Le sigle sindacali hanno indetto uno sciopero per l'intera giornata lavorativa. "Messe in campo tutte le iniziative fin qui possibili per far comprendere all’amministrazione la gravità della situazione e preso atto della totale indifferenza del Comune - scrivono i sindacati- le lavoratrici hanno deciso di non abbassare la testa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità