Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:30

Sciopero nidi e materne, "Lavoratrici ingannate"

Pd, Movimento 5 Stelle e Una Città in Comune insieme a sostegno dello sciopero indetto per i servizi dell'educativo: "Politiche indegne della Giunta"



PISA — Lo sciopero indetto dai sindacati contro la Giunta sugli appalti dei servizi diversi dall'educativo nei nidi e nelle scuole materne comunali ricevono il sostegno del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e di Una Città in Comune, che in una nota congiunta si schierano coi lavoratori.

"Sosteniamo con convinzione lo sciopero, arrivato dopo oltre un anno e mezzo in cui la destra ha raccontato solo bugie e disatteso tutti gli impegni presi con le lavoratrici, con i sindacati e anche con lo stesso Consiglio comunale - hanno scritto Ciccio Auletta, Gabriele Amore e Olivia Picchi - la Giunta, con l’assessora Munno, sta riducendo le risorse per i servizi educativi, e gli effetti della statalizzazione delle scuole dell’infanzia comunali provoca disastri che sono sotto gli occhi di tutti".

"L'effetto della statalizzazione prima delle Agazzi e poi delle Calandrini, solo per diminuire i finanziamenti comunali in questo settore, ha pesanti ripercussioni sulla salvaguardia occupazione, salariale e contrattuale - hanno proseguito - a oggi non ci sono garanzie per il personale in esubero, visto che la Giunta non ha stanziato nelle gare per gli appalti dei servizi educativi e della refezione le risorse necessarie per tutelarli".

"Lavoratrici che da anni sono la spina dorsale nei servizi delle nostre scuole che da mesi vivono una situazione di incertezza: un comportamento indegno da parte della Giunta - hanno concluso - da settimane chiediamo che venga il sindaco Michele Conti in commissione a metterci la faccia, ma senza alcuna risposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica