Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 settembre 2022 ore 09:00

La scuola "Calandrini" dal Comune allo Stato

Il passaggio di consegne tra l'assessora Munno e il dirigente scolastico Bonsignori

Il plesso dell'infanzia dell'istituto "Fucini" passerà dalla gestione comunale a quella statale: previsti passaggi di consegne e sostegno economico



PISA — La scuola dell'infanzia "Calandrini" è ufficialmente a gestione statale. Dopo l'approvazione in Giunta dell'accordo tra amministrazione comunale e istituto comprensivo "Fucini", infatti, il passaggio di consegne tra Comune e Stato è ufficiale.

La convenzione con l’istituto "Fucini" porta a conclusione il percorso di statalizzazione della seconda scuola dell’infanzia comunale, dopo il passaggio già effettuato della scuola "Agazzi" ai Passi, confluita all’interno dell’istituto comprensivo "Tongiorgi" nel 2020.

La convenzione, finalizzata a favorire l’integrazione e la continuità educativa e didattica per i piccoli alunni e le famiglie, prevede la necessità di mantenere gli stessi orari di apertura e garantire adeguata flessibilità oraria, attraverso il servizio di pre e post scuola, per cui l’amministrazione ha messo a disposizione le risorse economiche.

Nell’ottica di garantire la continuità del progetto educativo, Comune e istituto comprensivo si impegnano reciprocamente a facilitare il passaggio, accompagnandolo con incontri di continuità educativa-didattica tra insegnanti comunali e insegnanti statali, a cui tutte le insegnanti hanno dato la loro disponibilità come prassi consolidata in tutti i casi di continuità verticale.

Il Comune, infine, si impegna anche a sostenere economicamente l’acquisto di materiale didattico specifico per la realizzazione di questo progetto educativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura