Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 12:09

Nido, mensa e scuolabus gratis per bimbi ucraini

Il Comune si farà interamente carico delle tariffe per i minori accolti in Valgraziosa che hanno dovuto lasciare il loro Paese a causa della guerra



CALCI — Anche quest'anno nido d'infanzia, mensa e scuolabus saranno gratuiti per i bambini ucraini fuggiti dalla guerra e accolti in Valgraziosa.

Lo rende noto il Comune di Calci. Anche per questo anno scolastico, si legge in una nota, l'ente "si farà interamente carico delle tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale offerti dall'ente (nido d’infanzia, refezione e trasporto scolastico) per i minori profughi/rifugiati provenienti dall’Ucraina, le cui famiglie sono entrate in Italia e si sono stabilite in Valgraziosa dopo l'invasione del loro Paese da parte dell'esercito della Federazione Russa".

A stabilirlo una nuova delibera di giunta, "viste anche le risorse disponibili sufficienti a garantire la gratuità di questi servizi per l’intero anno educativo appena iniziato, a beneficio delle famiglie ucraine accolte sul territorio da generosi concittadini".

"È stato bello vedere come si sono inseriti questi bimbi nelle nostre scuole. Adesso continuare ad aiutarli a godere di servizi scolastici pieni era il minimo che potevamo continuare a fare - è il commento della giunta comunale - per provare a dare un minimo di stabilità a bimbe e bimbi fuggiti in poche ore lasciando tutto nel loro Paese. Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri compaesani che con grande generosità sostengono l'ospitalità di 11 persone che attualmente permangono in Valgraziosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura