
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 15:49
Tanti tablet per i bimbi fuggiti dall'Ucraina

L'iniziativa benefica di Federcaccia a favore di bambini e ragazzi che hanno dovuto lasciare il loro Paese a causa della guerra
PISA — Tanti tablet, uno ciascuno, sono stati donati da Federcaccia agli alunni ucraini dell'istituto comprensivo statale Niccolò Pisano di Marina di Pisa.
La donazione è avvenuta nell'ambito di una iniziativa benefica di Federcaccia che sta coinvolgendo tutto lo Stivale, a favore di bambini e ragazzi che hanno dovuto lasciare il loro Paese a causa della guerra.
L'iniziativa ha ricevuto il plauso della vicepresidente della Regione e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi e dell’assessora all’istruzione Alessandra Nardini. Le due amministratrici, si legge in una nota della Giunta regionale, si sono congratulate con l’associazione venatoria "per la sensibilità e l’interesse mostrati verso i più fragili".
Ad oggi sono già 200 gli apparecchi distribuiti nelle scuole italiane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI