Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:16 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Marotta: Il gesto di Bastoni non è leale, ma su di lui gogna mediatica»
Marotta: Il gesto di Bastoni non è leale, ma su di lui gogna mediatica»

Cronaca Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 12:41

Blitz dei Nas, chiuso ristorante

Controllo straordinario nel centro storico. Locale sul Lungarno sospeso per carenze igieniche e impianto gas non conforme



PISA — Maxi controllo interforze nella notte di Venerdì 13 Febbraio nel centro storico. Nel mirino un ristorante affacciato sul Lungarno Mediceo, dove sono emerse gravi carenze igieniche e problemi di sicurezza che hanno portato alla sospensione dell’attività.

L’operazione, coordinata dalla Stazione Carabinieri di Migliarino, ha coinvolto Questura, Guardia di Finanza, NAS di Livorno, NIL di Pisa, Vigili del Fuoco, Ispettorato del Lavoro, Asl e Polizia Municipale. Un intervento congiunto inserito in una più ampia strategia di tutela della salute pubblica e della legalità nel settore della ristorazione.

All’interno del locale il personale del NAS ha accertato la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP. In particolare è stata riscontrata la presenza di infestanti nei locali. Di fronte a queste irregolarità è stata immediatamente richiesta all’Ausl la sospensione dell’attività. Al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa di 2mila euro.

Non solo. I Vigili del Fuoco hanno rilevato la non conformità dell’impianto del gas della cucina, disponendo la chiusura temporanea dell’impianto per evitare rischi per l’incolumità pubblica.

Durante il controllo sono stati identificati i dipendenti presenti e 65 clienti che si trovavano nel ristorante al momento dell’ispezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica di riposo, da Lunedì si torna al lavoro in vista della Fiorentina: rientra Marin dopo la squalifica, ma resta l’emergenza portieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Pisa Sporting Club

Cronaca