Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello e Meloni che ballano in Parlamento: il desiderio della premier esaudito con l'AI
Fiorello e Meloni che ballano in Parlamento: il desiderio della premier esaudito con l'AI

Cronaca Sabato 29 Novembre 2025 ore 12:20

Alimenti senza tracciabilità, scatta il sequestro

Controllo dei Carabinieri NAS in un ristorante etnico del centro di Pisa: sequestrati 10 chili di alimenti privi di documentazione



PISA — Proseguono i controlli dei Carabinieri a tutela della sicurezza alimentare. I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Livorno hanno eseguito un’ispezione in un ristorante etnico nel centro cittadino, riscontrando gravi irregolarità nella gestione e conservazione dei prodotti destinati alla somministrazione.

Durante le verifiche, i Carabinieri hanno accertato che la titolare deteneva diversi alimenti, tra cui carne, pesce e pane, completamente privi della documentazione necessaria a garantirne la tracciabilità. L’assenza di tali certificazioni non consente di risalire all’origine e alla filiera dei prodotti, rappresentando un potenziale rischio per la salute dei consumatori.

I militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di circa 10 chilogrammi di alimenti, per un valore commerciale stimato in circa 100 euro. Alla titolare è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e segnalata all’Autorità Amministrativa competente per i provvedimenti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club