
Fiorella Mannoia alla camera ardente per Ornella Vanoni: «Simbolo di libertà e irriverenza. Ricordo le tante telefonate»
Cronaca domenica 23 novembre 2025 ore 11:16
Blatte in cucina, chiuso ristorante

I Carabinieri del NAS hanno disposto la sospensione dell’attività dopo aver trovato insetti vivi e morti nella cucina del locale
CASCINA — I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno hanno disposto la chiusura immediata di un ristorante a Cascina dopo un’ispezione che ha fatto emergere gravi carenze igienico-sanitarie. Il controllo, effettuato il 21 Novembre nell’ambito di una campagna di verifiche sulla sicurezza alimentare, ha accertato condizioni igieniche compromesse all’interno del locale, in particolare nella zona cucina.
Durante l’ispezione è stata riscontrata la presenza di un’infestazione di blatte, vive e morte, rinvenute anche in un’esca di cattura posizionata sul pavimento, segno evidente del livello di degrado. Di fronte alla gravità della situazione, i militari hanno richiesto l’intervento immediato dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, che ha disposto la sospensione e l’inibizione dell’attività di somministrazione di alimenti al pubblico.
La titolare del ristorante è stata segnalata alle autorità sanitarie e amministrative e sanzionata con un’ammenda di 2.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










