Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorella Mannoia alla camera ardente per Ornella Vanoni: «Simbolo di libertà e irriverenza. Ricordo le tante telefonate»
Fiorella Mannoia alla camera ardente per Ornella Vanoni: «Simbolo di libertà e irriverenza. Ricordo le tante telefonate»

Cronaca domenica 23 novembre 2025 ore 11:16

Blatte in cucina, chiuso ristorante

I Carabinieri del NAS hanno disposto la sospensione dell’attività dopo aver trovato insetti vivi e morti nella cucina del locale



CASCINA — I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno hanno disposto la chiusura immediata di un ristorante a Cascina dopo un’ispezione che ha fatto emergere gravi carenze igienico-sanitarie. Il controllo, effettuato il 21 Novembre nell’ambito di una campagna di verifiche sulla sicurezza alimentare, ha accertato condizioni igieniche compromesse all’interno del locale, in particolare nella zona cucina.

Durante l’ispezione è stata riscontrata la presenza di un’infestazione di blatte, vive e morte, rinvenute anche in un’esca di cattura posizionata sul pavimento, segno evidente del livello di degrado. Di fronte alla gravità della situazione, i militari hanno richiesto l’intervento immediato dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, che ha disposto la sospensione e l’inibizione dell’attività di somministrazione di alimenti al pubblico.

La titolare del ristorante è stata segnalata alle autorità sanitarie e amministrative e sanzionata con un’ammenda di 2.000 euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex vicesegretaria provinciale annuncia il suo addio: “Un partito in cui credevo ma che mi ha deluso. Ho dato il cuore, ma non mi sentivo più a casa”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca