Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salis a Che tempo che fa: «Non mi candido alle primarie, delle quali agli elettori non importa nulla... Sono più preoccupati dal caro spesa»
Salis a Che tempo che fa: «Non mi candido alle primarie, delle quali agli elettori non importa nulla... Sono più preoccupati dal caro spesa»

Cronaca Sabato 27 Settembre 2025 ore 14:19

Sicurezza alimentare, due attività nei guai

A Vecchiano e Terricciola i Carabinieri del NAS hanno riscontrato gravi irregolarità igieniche: sospensioni, sequestri e multe salate.



VECCHIANO — I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno hanno eseguito due interventi distinti nel Pisano nell’ambito dei controlli per la sicurezza alimentare. I militari, impegnati in una campagna di ispezioni mirata a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie, hanno riscontrato irregolarità gravi che hanno portato a sanzioni, sequestri e sospensioni di attività.

Nel primo caso, a Terricciola, i Carabinieri hanno controllato un noto supermercato della zona, già segnalato in passato per reati contro la salute pubblica. Durante l’ispezione è emersa la presenza di roditori e blatte nelle trappole di cattura, sia nella zona vendita che in quella adibita a deposito alimenti. Il locale è stato immediatamente chiuso su disposizione dell’Azienda USL e al rappresentante legale della società è stata comminata una multa da 3.000 euro.

In un secondo intervento, sempre in provincia di Pisa, a Vecchiano, i militari hanno segnalato il titolare di un bar pasticceria. Nel locale sono stati trovati prodotti alimentari congelati senza etichettatura e in violazione del piano di autocontrollo HACCP. Tra gli alimenti sequestrati figurano cozze, vongole, aringhe sottovuoto, baccalà, riso precotto e carne. Il valore complessivo del materiale sottoposto a sequestro è stimato in circa 1.000 euro, mentre la sanzione amministrativa elevata è stata pari a 2.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primasso brilla al centro della difesa, Calabresi rapace. Moreo prezioso in ogni zona del campo, Rao entra e lascia il segno. Tramoni super
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca