Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Lavoro lunedì 12 dicembre 2016 ore 15:03

Scongiurare i licenziamenti alla Telecom

Protesta dei lavoratori Telecom sotto la Torre Pendente

Con una mozione i consiglieri regionali Pd chiedono alla Giunta di impegnarsi affinché si salvaguardino i livelli occupazionali anche a Pisa



PISA — "Quella dei lavoratori del Gruppo Telecom Italia-Tim e di tutto l’indotto del settore delle telecomunicazione è una situazione su cui è urgente fare chiarezza. Esprimiamo vicinanza e solidarietà ai dipendenti e alle loro famiglie che da mesi vivono con incertezza il loro futuro occupazionale: ricordiamo che l’azienda ha annunciato circa 5000 esuberi in tutto il territorio nazionale, un piano che avrà pesanti ricadute anche in Toscana.

Chiediamo alla Regione di attivarsi affinché siano salvaguardati i posti di lavoro e di conseguenza lo sviluppo e la crescita in ambito regionale dell’infrastruttura tecnologica nel settore delle telecomunicazioni". 

È quanto chiedono alla Giunta Regionale Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni, Consiglieri Regionali Pd con la mozione “In merito alle prospettive occupazionali e strategiche del Gruppo Telecom – Italia – Tim, all’ordine del giorno della seduta del Consiglio Regionale di domani, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre.

Nelle prossime ore l’incontro in Regione con le Rsu; un appuntamento atteso, anche alla luce dello sciopero nazionale indetto per domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica