Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 08 marzo 2020 ore 14:34

Scritte femministe sui muri della città

In questo 8 Marzo diverso sono apparse varie scritte con lo spray rosso in alcuni muri cittadini. Conti: "Responsabili già individuati"



PISA — Alcune scritte con spray rosso sono apparse sui muri della città oggi, domenica 8 marzo, festa della donna. Una giornata particolare, caratterizzata dall'emergenza Coronavirus

Le scritte sono di lotta femminista e sono state fatte in Corso Italia, in via San Martino, di fronte al Comune e in viale Gramsci.

Le scritte hanno una firma quella di 'Non una di meno', movimento femminista.

Le scritte sono state commentate dal sindaco Michele Conti: "Questo è un 8 marzo che cade in un clima particolare, durante un’emergenza sanitaria nazionale. Il mio pensiero va alle donne che lavorano, in particolare a quelle del sistema sanitario: dottoresse, infermiere, operatrici socio-sanitarie che in queste ore e in queste settimane sono impegnate con professionalità e dedizione a garantire la salute di tutti noi. Un pensiero a tutte le mamme che fanno molti sacrifici per coniugare il lavoro alla famiglia, specialmente in questi giorni che i bambini non possono andare a scuola".

Riguardo alle scritte Conti ha detto che "alcune donne si sono distinte per aver compiuto atti vandalici, in spregio alla città e al senso di comunità che dovrebbe essere ancora più spiccato in questi momenti. Non credo neanche che le donne si sentano rappresentate dalle autrici di questi gesti, né credo facciano bene alla causa che vorrebbero sostenere, dando un esempio così negativo con azioni irritanti e prepotenti. Spero che i responsabili di questi gesti, già individuati dalle telecamere di sicurezza in città, siano denunciati e costretti a ripagare di tasca propria la pulizia degli immobili, alcuni di pregio storico, che hanno tentato di rovinare. Su questo faremo certamente la nostra parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità