Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Attualità Venerdì 23 Maggio 2025 ore 17:30

​Scuola, oggi in scena l’EngliShow a Marina

Nel giardino della Scuola Viviani. Buscemi, "Questa è un’occasione bellissima per promuovere lo studio della lingua inglese tra i più piccoli"



PISA — Si è tenuto oggi nel giardino della Scuola Primaria Viviani di Marina di Pisa l’undicesima edizione dell'EngliShow, la grande festa che coinvolge tutti gli alunni della Scuola primaria e dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia che si sono esibiti nelle varie performances in lingua inglese, diretti dalle loro maestre. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Pisa, alla presenza dell’assessore alla Scuola e Servizi educativi Riccardo Buscemi. Ospiti anche i bambini della Scuola di Infanzia privata di Marina di Pisa e di San Piero a Grado.

“L’EnglishShow rappresenta un’occasione bellissima per promuovere lo studio della lingua inglese tra i più piccoli – ha dichiarato l’assessore Riccardo Buscemi – e una giornata per stare insieme a docenti e alunni in un’atmosfera simpatica, briosa, divertente ma allo stesso tempo molto formativa per imparare lingua, abitudini e cultura British. Per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto sostenere l’iniziativa con entusiasmo e convinzione. Complimenti agli ideatori e organizzatori”.

Nato nel 2015 da un’idea delle docenti di lingua inglese della Scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo N. Pisano di Marina di Pisa e San Piero a Grado, l’EngliShow è una manifestazione cha lo scopo di incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese attraverso musica, mimo e strategie teatrali, creando un ponte tra il linguaggio del corpo e il linguaggio verbale, favorendo l’accrescimento dell’autostima e la conoscenza delle proprie capacità e abilità, intese come risorse del gruppo. Al termine tutti i bambini hanno ricevuto una medaglia come ricordo della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verona e Pisa si affrontano con due nuovi tecnici e un solo obiettivo: vincere per non perdere il treno salvezza. I possibili schieramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Pisa Sporting Club