Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 17:30
Scuola, oggi in scena l’EngliShow a Marina

Nel giardino della Scuola Viviani. Buscemi, "Questa è un’occasione bellissima per promuovere lo studio della lingua inglese tra i più piccoli"
PISA — Si è tenuto oggi nel giardino della Scuola Primaria Viviani di Marina di Pisa l’undicesima edizione dell'EngliShow, la grande festa che coinvolge tutti gli alunni della Scuola primaria e dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia che si sono esibiti nelle varie performances in lingua inglese, diretti dalle loro maestre. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Pisa, alla presenza dell’assessore alla Scuola e Servizi educativi Riccardo Buscemi. Ospiti anche i bambini della Scuola di Infanzia privata di Marina di Pisa e di San Piero a Grado.
“L’EnglishShow rappresenta un’occasione bellissima per promuovere lo studio della lingua inglese tra i più piccoli – ha dichiarato l’assessore Riccardo Buscemi – e una giornata per stare insieme a docenti e alunni in un’atmosfera simpatica, briosa, divertente ma allo stesso tempo molto formativa per imparare lingua, abitudini e cultura British. Per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto sostenere l’iniziativa con entusiasmo e convinzione. Complimenti agli ideatori e organizzatori”.
Nato nel 2015 da un’idea delle docenti di lingua inglese della Scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo N. Pisano di Marina di Pisa e San Piero a Grado, l’EngliShow è una manifestazione cha lo scopo di incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese attraverso musica, mimo e strategie teatrali, creando un ponte tra il linguaggio del corpo e il linguaggio verbale, favorendo l’accrescimento dell’autostima e la conoscenza delle proprie capacità e abilità, intese come risorse del gruppo. Al termine tutti i bambini hanno ricevuto una medaglia come ricordo della giornata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI