Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 19 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 18:00

Spreco alimentare, un convegno alla Leopolda

Alla Leopolda una giornata di incontri sul tema nelle scuole. Il Comune di Pisa presenta le linee guida del progetto “Io non spreco 2.0”



PISA — Si svolgerà giovedì 22 Maggio alla Stazione Leopolda, dalle 9.30 alle 17, il convegno “Lo spreco alimentare nelle mense scolastiche: origini, prevenzione e recupero”, promosso dal Comune di Pisa con Elior Ristorazione spa. Un’intera giornata dedicata a buone pratiche, esperienze virtuose e riflessioni condivise, per affrontare un problema che tocca la qualità dei servizi educativi e il rispetto per le risorse.

“Il convegno è rivolto a tutti, non solo agli addetti ai lavori – ha spiegato l’assessore alla scuola Riccardo Buscemi – e rappresenta un’occasione per allargare il confronto. Il tema riguarda la sostenibilità, l’educazione e il funzionamento del servizio stesso. Serve un approccio condiviso tra scuola, famiglie, operatori e amministrazioni”.

Al centro dell’iniziativa il progetto “Io non spreco”, partito l’anno scorso in alcune scuole primarie cittadine e pronto a essere rilanciato in una versione ampliata. “Coinvolgere i bambini è stato fondamentale – ha proseguito Buscemi – ora vogliamo estendere il lavoro svolto. Il convegno sarà il primo passo per farlo in modo strutturato”.

Durante la giornata interverranno docenti universitari, esperti del settore, amministratori locali e i rappresentanti delle scuole che hanno partecipato al progetto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i funerali, il nipote Matteo "Se n'è andato guardando Sinner". Presente anche il presidente Corrado e l'ex sindaco Filippeschi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport