Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:PISA19°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Politica domenica 17 marzo 2024 ore 18:30

Scuole Filzi, "Progetto su parcheggio da rivedere"

Le scuole "Filzi"

Dai consigliere comunali Trapani, Pagnin e Lacroce arriva la richiesta ufficiale: "L'amministrazione torni indietro e ascolti i genitori"



PISA — "Quello che sta accadendo alle scuole Filzi ci preoccupa moltissimo". Lo hanno detto i commissari della terza commissione Silvia Pagnin e Matteo Trapani del Partito Democratico insieme a Emilia Lacroce della Città delle Persone, scettici sul progetto di lastricatura del giardino.

"Abbiamo chiesto a più riprese all'amministrazione di tornare indietro - hanno spiegato - in queste settimane i genitori e il personale della scuola hanno chiesto di essere coinvolti e ascoltati, senza esiti positivi. Per questo motivo durante la seduta della commissione, abbiamo invitato a votare la programmazione di un sopralluogo, fissato per il prossimo 27 Marzo".

Inoltre, come riportato dai tre, è stata richiesta anche un'ulteriore commissione congiunta tra Lavori pubblici e Scuola, fissata per il 4 Aprile. 

"In quella sede le due commissioni si riuniranno per affrontare il tema della realizzazione di un parcheggio all’interno del giardino - hanno specificato - incontri che abbiamo voluto fortemente e che siamo riusciti ad ottenere in tempi molto rapidi soprattutto grazie al grande lavoro che in queste settimane stanno portando avanti i genitori. Insieme a loro, in audizione, saranno ascoltati anche il sindaco e gli assessori competenti, al fine di chiedere una revisione del progetto e un percorso partecipato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Vecchiano ha siglato l'accordo per far partire i lavori di riduzione del rischio e recupero ambientale della ex cava
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca