Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Politica martedì 20 febbraio 2018 ore 14:00

Se il Comune non fa la raccolta differenziata

E' polemica da parte di Noi adesso Pisa - FdI sui sacchi lasciati fuori dal municipio, che evidenzierebbero una mancata differenziazione dei rifiuti



PISA — L'indignazione è tanta che Maurizio Nerini, capogruppo di Nap-FdI in consiglio comunale, ha ritenuto opportuno presentare sul caso un'interrogazione, con tanto di richiesta di dimissioni dell'assessore all'ambiente.

"Tempo fa avevo notato in via Toselli alla porta di Palazzo Mosca, degli accumuli di spazzatura derivanti dagli uffici comunali - ha raccontato Nerini-. Pensavo fosse un caso, un problema dovuto ai lavori perenni che ci sono, ma in questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che si trovano davanti ogni sera una buona quantità di rifiuti indifferenziati davanti a questa porta".

Da qui l'interrogazione al sindaco con tre quesiti ben precisi.

Primo, "Perché gli uffici comunali non fanno la raccolta differenziata come tutti i cittadini Pisani?". Secondo, "Quali sono i compiti impartiti, le istruzioni ricevute da chi svolge fisicamente la raccolta dei rifiuti negli uffici comunali e chi le abbia impartite?". Terzo e ultimo, "Si ritiene o no che per un evento del genere, un danno di immagine oltre che ambientale, non siano dovute le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità