Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 11:35

Se studi ingegneria nucleare ti do mille euro

Contributi per dieci universitari che decidono di iscriversi al corso magistrale. Gli incentivi sono riservati a chi si è laureato in Italia



PISA — Il corso di laurea magistrale in Ingegneria nucleare dell’università di Pisa, i cui insegnamenti sono impartiti in lingua inglese ormai da qualche anno, sta incentivando le iscrizioni di studenti con un titolo triennale conseguito in Italia. Quest’anno, a scopo promozionale, vengono banditi 10 contributi da mille euro ciascuno per studenti con un adeguato titolo triennale italiano che si iscrivano o passino alla laurea magistrale in Ingegneria nucleare entro il 31 dicembre 2016. Il bando è disponibile a questo link: https://www.unipi.it/index.php/offerta/item/8130.

"L’allargamento del bacino di attrazione alle provenienze da altri paesi -si legge in una nota dell'ateneo- deve essere accompagnato dal mantenimento dell’attrattiva nei confronti degli studenti italiani che, in passato e in anni recenti, hanno popolato il mercato del lavoro nei settori della fissione e della fusione nucleari, sia in Italia che all’estero. Anche in questo periodo di moratoria nucleare nel nostro Paese, la formazione impartita dall’Università di Pisa in Ingegneria nucleare ha dato ai suoi studenti la possibilità di lavorare in Italia e all’estero nel settore nucleare e in quello dell’ingegneria industriale più in generale, distinguendosi per la completezza della loro preparazione e per le loro personali capacità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità