Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica lunedì 29 maggio 2023 ore 07:00

Seggi riaperti per eleggere il sindaco

Inizia il secondo giorno di ballottaggio. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 15, poi inizieranno le operazioni di scrutinio



PISA — Seggi riaperti nelle 86 sezioni elettorali di Pisa. Inizia il secondo giorno di ballottaggio per eleggere il sindaco che guiderà la città per i prossimi cinque anni. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 15. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Gli elettori sono chiamati a scegliere tra i due candidati che al primo turno di votazione di domenica 14 e lunedì 15 Maggio hanno ottenuto il maggior numero di voti: Michele Conti (20091 voti, pari al 49,96%), sostenuto dalle liste Fratelli d’Italia, Pisa Punto Zero, Lega Conti Sindaco, Forza Italia-Udc-Pli, Sviluppo e Territorio - Pesciatini per Pisa, Pisa al Centro - Conti Sindaco, e Paolo Martinelli (16534 voti, pari al 41,12%), sostenuto dalle liste Partito Democratico, Sinistra Unita per Pisa, Riformisti per Pisa, La Città delle Persone - Con Paolo Martinelli, Movimento Cinque Stelle.

Il corpo elettorale resta invariato rispetto al primo turno. Potranno infatti votare gli elettori che abbiano raggiunto la maggiore età entro il 14 Maggio 2023.

Nella giornata di ieri, domenica 28 Maggio, sono 31.661 gli elettori del Comune di Pisa che si sono recati al voto per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative, pari al 43,69% degli aventi diritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca