Pisa Sporting Club sabato 08 febbraio 2025 ore 17:46
Sernicola, "Pandolfi ci ha mancato di rispetto"

Il calciatore nerazzurro, insieme ad Angori nel post partita, ha commentato il match. "Non dobbiamo cadere in queste provocazioni"
PISA — Il Pisa incassa una sconfitta pesante contro il Cittadella, in una partita dominata a livello di gioco ma senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create. Nel post-gara, Samuele Angori e Leonardo Sernicola hanno analizzato la prestazione della squadra, sottolineando il rammarico per il risultato e la necessità di reagire subito in vista della prossima sfida contro il Cesena.
Sernicola non nasconde la delusione per un match che ha visto i nerazzurri costruire tanto, ma senza raccogliere nulla: "C'è rammarico perché abbiamo creato veramente tanto sia nel primo che nel secondo tempo. Sapevamo che avremmo affrontato un avversario ostico, dispiace per la sconfitta, dobbiamo subito dimenticarla e andare avanti". Il difensore, schierato sulla fascia destra, ha poi parlato del suo adattamento e della sinergia con il compagno Angori: "Ho cercato di ascoltare il mister e le sue richieste, ci completiamo con Angori. Massima disponibilità da parte mia, dobbiamo rialzare la testa adesso".
Sulla gestione emotiva della squadra, Sernicola ha ammesso un po’ di nervosismo nello spogliatoio dopo la gara, ma ha ribadito la necessità di pensare subito alla prossima sfida: "L'umore è quello di un po' di nervosismo, ma dobbiamo pensare subito alla prossima partita". Infine, un commento sull’espulsione di Lind e sull’episodio che ha scatenato la sua reazione: "Dispiace per il rosso di Lind, abbiamo cercato di consolarlo e di tirarlo su di morale, speriamo riceva solamente una giornata di squalifica. Pandolfi ha mancato di rispetto a noi giocatori e ai tifosi".
Anche Samuele Angori ha sottolineato il grande rammarico per il risultato, specie dopo le tante occasioni create: "Una partita difficile da commentare perché abbiamo creato tante occasioni da gol, soprattutto quella di Morutan e di Moreo all'ultimo, due o tre situazioni di Canestrelli di testa". Il giovane terzino ha spiegato come la squadra avesse preparato un atteggiamento più offensivo rispetto alle due gare precedenti: "Sapevamo che dovevamo fare la partita rispetto alle altre due gare in cui abbiamo dovuto fare più fase difensiva. La loro arma più forte è il contropiede ed è così che è arrivato il gol. Non è facile perché quando si crea così tanto e si perde c'è rammarico".
Angori ha poi commentato l'episodio dell’espulsione di Lind, sottolineando la necessità di mantenere la calma in situazioni delicate: "Ho visto che Lind è entrato in campo e poi è stato espulso, dobbiamo essere bravi a non cadere in queste provocazioni e non dobbiamo perdere la testa". Infine, uno sguardo al futuro e alla prossima gara contro il Cesena: "Domenica saremo a Cesena e dovremo cercare di fare punti".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI