Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 10:53

Serve sangue e i combattenti vanno a donare

Durante l'apertura straordinaria al centro trasfusionale sono state raccolte 42 donazioni dai gruppi di Tramontana e dalla Magistratura dei Mattaccini



PISA — Una giornata all'insegna della donazione al centro trasfusionale dell'ospedale di Cisanello, dove domenica 5 Novembre i gruppi del Gioco del Ponte di Tramontana e della Magistratura dei Mattaccini sono andati a donare sangue ed emocomponenti. 

In tutto, sono state raccolte 42 donazioni:  24 di sangue intero, 9 di emocomponenti (plasmaferesi, plasmapiastrinoferesi, eritropiastrinoferesi) e 9 sono donazioni differite.

"Il sangue - ricorda l'Azienda ospedaliero universitaria pisana- è prezioso in ogni ospedale, specie quelli a vocazione chirurgica come l’Aoup".

L'azienda ospedaliera ricorda che il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. I referti possono essere ritirati, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione, chiamare le associazioni dei donatori o telefonare alla struttura allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità