Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 10:53

Serve sangue e i combattenti vanno a donare

Durante l'apertura straordinaria al centro trasfusionale sono state raccolte 42 donazioni dai gruppi di Tramontana e dalla Magistratura dei Mattaccini



PISA — Una giornata all'insegna della donazione al centro trasfusionale dell'ospedale di Cisanello, dove domenica 5 Novembre i gruppi del Gioco del Ponte di Tramontana e della Magistratura dei Mattaccini sono andati a donare sangue ed emocomponenti. 

In tutto, sono state raccolte 42 donazioni:  24 di sangue intero, 9 di emocomponenti (plasmaferesi, plasmapiastrinoferesi, eritropiastrinoferesi) e 9 sono donazioni differite.

"Il sangue - ricorda l'Azienda ospedaliero universitaria pisana- è prezioso in ogni ospedale, specie quelli a vocazione chirurgica come l’Aoup".

L'azienda ospedaliera ricorda che il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. I referti possono essere ritirati, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione, chiamare le associazioni dei donatori o telefonare alla struttura allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpo di scena da Roma: con un nuovo decreto firmato oggi il ministro Piantedosi ha sospeso il provvedimento. In vendita i biglietti per Lecce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club