Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro lunedì 08 novembre 2021 ore 15:36

Servizi ambientali in sciopero per il contratto

Foto di: Cgil Pisa (da Facebook)

Sciopero e presidio per il rinnovo del contratto nazionale fermo da più di 2 anni. I sindacati: “Senza risposte la mobilitazione andrà avanti”



PISA — Con un presidio di protesta in piazza della Stazione, anche Pisa ha aderito allo sciopero indetto da Cgil funzione pubblica, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del contratto nazionale degli operatori dei servizi ambientali, fermo da più di 2 anni. 

Altri presidi si sono svolti a Firenze e Siena.

Dalle piazze toscane le sigle rilanciano le loro rivendicazioni, elencate anche in una nota congiunta: “Contratto nazionale unico e di filiera attraverso l’allargamento del campo di applicazione verso gli impianti di riciclo; rafforzamento delle relazioni industriali attraverso un sistema maggiormente partecipativo dei lavoratori; evoluzione delle condizioni di lavoro per tutelare la salute degli operatori; sviluppo delle norme sul mercato di lavoro e dei processi di formazione continua; miglioramento in maniera armonica della classificazione del personale; perfezionamento degli articoli contrattuali relativi ai lavoratori degli impianti; esigibilità contrattuale della clausola sociale; accordo economico che non tenga conto solo delle percentuali inflattive e che sviluppi maggiormente il welfare contrattuale e le varie indennità”.

"I sindacati - si legge- continueranno la mobilitazione finché non avranno raggiunto un esito positivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca