Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 16:00
Servizio civile, all'Avis sei posti per i giovani

C'è tempo per candidarsi fino al 18 febbraio. La presidente Claudia Firenze: “Una grande esperienza umana e professionale”.
PISA — Promuovere la donazione di sangue e plasma. E' sempre questo l'obiettivo di Avis Toscana che mette a disposizione anche a Pisa la possibilità di svolgere il servizio civile.
Ci sono 6 posti complessivi - sui 43 disponibili a livello regionale - e le candidature resteranno aperte fino al 18 febbraio. Ai volontari sarà richiesto di svolgere attività di promozione rispetto alla donazione del sangue e del plasma, in linea con gli obiettivi del progetto “SCUola di dono in Toscana”.
In particolare, i volontari potranno prestare servizio presso l’Avis comunale di Fornacette, Montopoli in Val d’Arno, Pisa, Ponsacco, Santo Pietro Belvedere, Avis Intercomunale Alta Val di Cecina – Volterra.
ll servizio civile avrà una durata di 12 mesi ed un orario settimanale di 25 ore flessibili, suddiviso su cinque giorni. L’assegno mensile di rimborso sarà di 507,30 euro e verrà corrisposto ai volontari da parte del Ministero per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.
“Decidere di svolgere il servizio civile con Avis Toscana – commenta la presidente, Claudia Firenze – significa iniziare un’esperienza professionale e umana che resterà positivamente impressa per tutta la vita. Il nostro obiettivo è che i ragazzi e le ragazze che si candideranno escano più consapevoli da questo percorso, perché abbiamo bisogno che le nuove generazioni coltivino sempre di più la cultura del dono e della solidarietà”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI