Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 13:45

Servizio civile, il Comune raddoppia

L'ente mette a disposizione quattro posti per due progetti. Le domande potranno essere presentate entro il 10 Febbraio



VECCHIANO — Il Comune raddoppia i posti a disposizione per il servizio civile nazionale, che diventano 4, con una doppia proposta anche per gli ambiti di intervento. 

"Si conferma il progetto ambientale Attiva il cambiamento che è ormai alla quarta edizione - - spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente Mina Canarini - Si tratta di un progetto che ha al centro territorio e ambiente, promozione e cura, passando dalla gestione del verde urbano alla gestione dei rifiuti". 

"Se da una parte si conferma un tema importante come quello della consapevolezza ecologica della comunità, dall'altra  - aggiunge Canarini - si apre ad un tema nuovo con il progetto spazi inesplorati di comunità pensando ad azioni che accrescano la consapevolezza verso i beni collettivi, per diventarne custodi e promotori. Il filo che lega questi due progetti è l'abitare consapevolmente il proprio territorio diventando comunità e attivando un cambiamento culturale necessario per essere comunità inclusiva e sostenibile".

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 28 anni. Per fare domanda c'è tempo fino al 10 Febbraio. I progetti prevedono due posti ciascuno. 

Informazioni e dettagli sul sito web di Arci servizio civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica