Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 11:30

Servizio civile, quattro posti disponibili

Per il progetto “Info Salute Toscana Nord Ovest” sono disponibili quattro posti in tre associazioni di Pisa, Cascina e Ponsacco



PISA — C’è tempo fino a lunedì 8 Febbraio 2021 per presentare la domanda per la selezione ad uno dei 4 posti disponibili in provincia di Pisa nell'ambito del progetto di servizio civile universale “Info Salute Toscana Nord Ovest”. Il progetto fa parte del programma “Tutela della salute nel territorio della USL Toscana Nord Ovest” realizzato da Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia ed Anpas in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana nord ovest.

La Ausl è parte attiva all’interno del programma, fornisce uno specifico supporto mettendo a disposizione il proprio personale per dare informazioni alle associazioni aderenti al programma ed agli operatori volontari sui diversi tipi di servizi offerti sul territorio di riferimento. 

"Il personale della Usl Toscana nord ovest - hanno specificato dall'azienda sanitaria - sarà disponibile a effettuare incontri e/o fornire materiale informativo per mantenerli gli operatori in costante aggiornamento in modo da essere sempre preparati e fornire indicazioni corrette ed aggiornate agli utenti. Gli operatori in servizio presso le associazioni saranno in grado di fornire tutte le informazioni sanitarie necessarie agli utenti e accompagnamento ai cittadini fragili nei percorsi definiti.

La documentazione relativa al bando è consultabile su: https://www.anpas.org/bando-scu.html

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita dallo Stato con un assegno mensile pari a 439,50 euro. Nello specifico il progetto “Info Salute Toscana Nord Ovest” prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Come detto, sono quattro i posti disponibili in provincia di Pisa: Pubblica Assistenza Cascina Onlus, viale Comasco Comaschi (1 posto), Pubblica Assistenza Società Riunite Pisa, via Italo Bargagna (2 posti), Associazione Pubblica Assistenza Ponsacco, via Rospicciano (1 posto).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione per il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:

- ai numeri telefonici 0587-273.599 oppure 348-06.55.746
- alla e-mail rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it e servizio.civile@usl5.toscana.it

oppure tutti i giorni presso la sede di una Pubblica Assistenza aderente al progetto “Info Salute Tosca Nord Ovest”:

- Pubblica Assistenza Cascina Onlus, viale Comasco Comaschi 050 702425
- Pubblica Assistenza Società Riunite Pisa, via Italo Bargagna 800 500 580
- Associazione Pubblica Assistenza Ponsacco, via Rospicciano 0587 730979


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità