Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 17:40

Sette giorni di sosta gratis sui lungarni

Provvedimento del Comune per il periodo natalizio. Per il sindaco Conti servirà ad aiutare le attività commerciali del centro



PISA — Per sette giornate, comprese tra sabato 5 Dicembre 2020 e mercoledì 6 Gennaio 2021, alcuni parcheggi in centro città torneranno ad essere gratuiti. Come già preannunciato dal sindaco Michele Conti, la giunta ha deliberato di sospendere il pagamento di alcuni stalli blu, ovvero istituendo la possibilità di parcheggiare gratuitamente - con disco orario fino a un massimo 2 ore -  sui lungarni Simonelli, Bozzi, Mediceo, Guadalongo, Sonnino, Galilei, nonché nelle piazze Carrara, Santa Caterina e Sant'Antonio.

"Si tratta di una decisione che vuole venire incontro al sistema del commercio cittadino – ha spiegato il sindaco Michele Conti -, fortemente colpito dall’emergenza derivante dalla pandemia. Anche negli anni scorsi avevamo scelto la gratuità della sosta nel periodo natalizio ma quest’anno vi è senz’altro una motivazione in più che ci ha convinti della validità di questa misura che straordinaria che possa aiutare a sostenere i settori maggiormente colpiti in questo 2020".

Più nel dettaglio, per un periodo massimo di 2 ore da controllare con disco orario, la sosta sarà gratuita nelle giornate di sabato 5, lunedì 7, sabato 12, sabato 19, mercoledì 23, giovedì 24 Dicembre 2020 e sabato 2 gennaio 2021. Inoltre i parcheggi di piazza Santa Caterina e Sant’Antonio sono gratuiti tutti i giorni fino al 31 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità