Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 17:40

Sette giorni di sosta gratis sui lungarni

Provvedimento del Comune per il periodo natalizio. Per il sindaco Conti servirà ad aiutare le attività commerciali del centro



PISA — Per sette giornate, comprese tra sabato 5 Dicembre 2020 e mercoledì 6 Gennaio 2021, alcuni parcheggi in centro città torneranno ad essere gratuiti. Come già preannunciato dal sindaco Michele Conti, la giunta ha deliberato di sospendere il pagamento di alcuni stalli blu, ovvero istituendo la possibilità di parcheggiare gratuitamente - con disco orario fino a un massimo 2 ore -  sui lungarni Simonelli, Bozzi, Mediceo, Guadalongo, Sonnino, Galilei, nonché nelle piazze Carrara, Santa Caterina e Sant'Antonio.

"Si tratta di una decisione che vuole venire incontro al sistema del commercio cittadino – ha spiegato il sindaco Michele Conti -, fortemente colpito dall’emergenza derivante dalla pandemia. Anche negli anni scorsi avevamo scelto la gratuità della sosta nel periodo natalizio ma quest’anno vi è senz’altro una motivazione in più che ci ha convinti della validità di questa misura che straordinaria che possa aiutare a sostenere i settori maggiormente colpiti in questo 2020".

Più nel dettaglio, per un periodo massimo di 2 ore da controllare con disco orario, la sosta sarà gratuita nelle giornate di sabato 5, lunedì 7, sabato 12, sabato 19, mercoledì 23, giovedì 24 Dicembre 2020 e sabato 2 gennaio 2021. Inoltre i parcheggi di piazza Santa Caterina e Sant’Antonio sono gratuiti tutti i giorni fino al 31 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità