Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 17:45

Si rifà il marciapiede, le modifiche al traffico

Piano delle manutenzioni, partito il cantiere per il rifacimento del marciapiede in via Fiorentina a Riglione. Lavori in via Calatafimi



PISA — Sono partiti ieri i lavori per rifare il marciapiede di via Fiorentina a Riglione, che verrà rimesso a nuovo lungo tutta la strada (lato case). Successivamente si passerà a via Gemignani, mentre è sempre in corso l’altro cantiere per il marciapiede di via Calatafimi, per un importo totale di 292.645 euro. E' il comune, per mezzo di una nota, ad annunciare i prossimi lavori, affidati alla ditta Castaf, che si dovrebbero concludere, salvo slittamenti dovuti alle condizioni meteo, entro metà Dicembre.

In contemporanea al cantiere di Riglione, è partito la scorsa settimana anche il rifacimento dei marciapiedi di Porta a Lucca, lungo tutta via Randaccio e via Fabio Filzi, per un importo di 365.324 euro, affidati alla ditta Manetti, con conclusione prevista per metà dicembre, salvo imprevisti. Gli altri cantieri, per un totale di sei appalti distinti, prenderanno il via tra ottobre e novembre.

Questi interventi, spiega il Comune, fanno parte della seconda tranche del grande piano delle manutenzioni di asfalti e marciapiedi, che il Comune di Pisa ha avviato dopo gli investimenti dei primi anni di amministrazione, per un valore complessivo di oltre due milioni di euro. Nell’arco di tre mesi, da inizio ottobre a fine dicembre, verranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria di asfalti e marciapiedi a Riglione, Porta a Lucca, Cisanello, Pisanova (zona CNR), Centro, Pisa sud e Litorale per un importo complessivo di 2.052.897 mila euro.

Modifiche al traffico. A Riglione per permettere lo svolgimento dei lavori saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di sosta e viabilità: dalle 7 del 13 Ottobre alle 18 del 13 Novembre in via Fiorentina nel tratto compreso tra via Calatafimi e Via Marsala lato Ovest sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati e senso unico di marcia con direzione Riglione-Pisa; in via di Oratoio intersezione Via Fiorentina obbligo di svolta a sinistra; in via delle Ardenne intersezione Via Fiorentina obbligo di svolta a sinistra; in via del Poggiolo intersezione Via Fiorentina obbligo di svolta a destra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità