Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:35

"Pisa simbolo dell'Italia nel mondo"

L'ambasciatore della Repubblica del Myanmar H.E. Mynt Naung a Pisa incontra le imprese: "La relazione tra i nostri paesi è in costante crescita"



PISA — Tour pisano per l'ambasciatore della Repubblica del Myanmar (Ex Birmania). L'ambasciatore in Italia H.E. Mynt Naung, a Pisa in visita non ufficiale, ha trascorso la mattinata visitando i monumenti di piazza del Duomo, accompagnato da una delegazione composta da collaboratori e familiari. L'invito a visitare Pisa è giunto grazie all'interessamento dell'imprenditore pisano Luca Falorni, titolare dell'aziende di import export StudioSport e Informal Italy, nonché consigliere del gruppo di ConfInternazionalizzazione ConfcommercioPisa.

Gli affari tra l'Italia e il Myanmar, stato dell'Asia Orientale che si affaccia sul golfo del Bengala, secondo lo stesso ambasciatore, sono in costante crescita: “Per il 2014 parliamo di 100 milioni di dollari. Dall'Italia importiamo in prevalenza macchinari, prodotti farmaceutici, automobili, energia, articoli sportivi, ricambi per aeromobili, mobili, prodotti in cuoio ed elettrodomostici. Esportiamo in Italia abbigliamento, materie prime, riso e altri prodotti agricoli”.

H.E. Mynt Naung, amante dell'architettura e del vino toscano, riconosce la Torre di Pisa “come uno dei simboli per eccellenza dell'Italia nel mondo e una tappa ineludibile per ogni turista”.

Prima di ripartire, l'ambasciatore ha incontrato alcune imprese del territorio, invitandole alla grande fiera riservata alle azienda italiane, che si svolgerà il prossimo ottobre proprio in Myanmar.

Ha ringraziato l'ambasciatore per la disponibilitàdimostrata Antonio Spinello, presidente di ConfInternazionalizzazione ConfcommercioPisa: “Grazie per la possibilità che ci è stata offerta. Speriamo che sia un primo passo per una nuova e più stretta collaborazione tra i nostri due paesi. Ringraziamo l'Opera della Primaziale per l'accoglienza riservata al nostro ospite”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica