Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Inter, i telecronisti inglesi ridono per il rigore su Cuadrado

Spettacoli sabato 10 aprile 2021 ore 10:04

Simonelli canta "Vita" sui lungarni

Valerio Simonelli

Per il video del suo terzo singolo il cantautore pisano Valerio Simonelli ha scelto come location la zona della Cittadella e lungarno... Simonelli



PISA — La canzone “Vita”, terzo singolo dell’artista pisano Valerio Simonelli, è uscito in distribuzione sui vari negozi digitali, per conto dell’etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuito da The Orchard/Sony. Dopo i precedenti singoli, Simonelli continua la proficua collaborazione a distanza col duo di autori Clearco & Piciocchi che, da oltre oceano, gli hanno affidato questa nuova rock ballad da lui suonata, interpretata ed arrangiata, avvalendosi della preziosa collaborazione alla chitarra elettrica di Thomas Bottaini.

Il testo è scritto con l’uso della sillessi creando così una sovrapposizione di soggetti diversi, riferendosi contemporaneamente alla propria vita e alla donna della propria vita, a cui si attribuiscono caratteristiche coincidenti.

Al brano è associato un videoclip girato alla Torre Guelfa della Cittadella e sui lungarni, luoghi della memoria carichi di significati personali propri della vita di Simonelli. Tra corsi e ricorsi della memoria, curioso che il lungarno dove si trova la Cittadella si chiami proprio... lungarno Simonelli.

Valerio Simonelli - Vita (Official Audio)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri del Covid in provincia di Pisa. Nella giornata di oggi non vengono registrate vittime
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca