Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli sabato 10 aprile 2021 ore 10:04

Simonelli canta "Vita" sui lungarni

Valerio Simonelli

Per il video del suo terzo singolo il cantautore pisano Valerio Simonelli ha scelto come location la zona della Cittadella e lungarno... Simonelli



PISA — La canzone “Vita”, terzo singolo dell’artista pisano Valerio Simonelli, è uscito in distribuzione sui vari negozi digitali, per conto dell’etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuito da The Orchard/Sony. Dopo i precedenti singoli, Simonelli continua la proficua collaborazione a distanza col duo di autori Clearco & Piciocchi che, da oltre oceano, gli hanno affidato questa nuova rock ballad da lui suonata, interpretata ed arrangiata, avvalendosi della preziosa collaborazione alla chitarra elettrica di Thomas Bottaini.

Il testo è scritto con l’uso della sillessi creando così una sovrapposizione di soggetti diversi, riferendosi contemporaneamente alla propria vita e alla donna della propria vita, a cui si attribuiscono caratteristiche coincidenti.

Al brano è associato un videoclip girato alla Torre Guelfa della Cittadella e sui lungarni, luoghi della memoria carichi di significati personali propri della vita di Simonelli. Tra corsi e ricorsi della memoria, curioso che il lungarno dove si trova la Cittadella si chiami proprio... lungarno Simonelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Valerio Simonelli - Vita (Official Audio)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità