Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:PISA21°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 13:30

Sindrome Pans Pandas, si accendono le logge

Il 9 Ottobre in tutto il mondo è la Giornata della consapevolezza della sindrome Pans-Pandas. Il Comune illuminerà le Logge dei Banchi



PISA — Il 9 Ottobre in tutto il mondo, è la Giornata della consapevolezza della sindrome Pans-Pandas, che colpisce maggiormente bambini in età pediatrica.

Il Comune aderisce all'iniziativa e la sera precedente illuminerà di verde le Logge dei Banchi.

"È importante – sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Gianna Gambaccini - sensibilizzare la popolazione su questo tipo di malattie piuttosto rare e non conosciute, che colpiscono i bambini. Come Amministrazione siamo molto attenti a queste tematiche e abbiamo deciso di aderire con convinzione alla richiesta di illuminare le Logge dei banchi in questa Giornata mondiale proprio per sensibilizzare i pisani su queste gravi patologie".

"Il 9 Ottobre - sottolinea il Comune - viene commemorata, in tutto il mondo, la Giornata dedicata alle due sindromi diagnosticate come encefalite post infettiva dei gangli basali (BGE), sottogruppo dell’encefalite autoimmune (AE) innescata da infezioni batteriche virali o altro. La Pans Pandas BGE colpisce maggiormente bambini in età pediatrica. Si tratta di una malattia i cui sintomi vengono confusi e scambiati per comportamenti legati all’età e dunque spesso la diagnosi arriva con molti anni di ritardo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usciti di notte, hanno trovato ad attenderli carabinieri forestali e guardie del Parco di San Rossore. Sequestrati barca e pescato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità