Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Politica sabato 14 aprile 2018 ore 08:01

Sinistra Italiana in campo con una sua lista

A poco meno di due mesi dal voto amministrativo il segretario provinciale Bucci e il coordinatore comunale Stampacchia chiariscono la linea



PISA — Sinistra Italiana sarà presente alle amministrative a Pisa con una lista, il cui profilo è inteso in "Continuità col senso con cui abbiamo affrontato le elezioni politiche, nella lista Liberi e Uguali: la messa in campo di un'alternativa politica alle destre a trazione leghista, al centrosinistra, al grillismo".

"Proprio mentre si svolgono le consultazioni per il governo - spiegano i vertici locali di Sinistra Italiana - occorre che si manifesti anche nella nostra città la spinta a voltare pagina, il desiderio di cambiamento netto e radicale, che noi vogliamo declinare nel segno della democrazia e dell'uguaglianza. 

A questo proposito, alla presenza dei nostri cosegretari regionali, la sera di giovedì 12 aprile l'assemblea comunale di SI ha deciso di presentare un documento di priorità programmatiche, un vero e proprio manifesto, che offriremo alle organizzazioni di rappresentanza sociale e alle forze politiche, alle personalità della cultura e ai singoli concittadini e concittadine, per raccontare un'idea di città, su cui costruire confluenze e convergenze. 

Un Manifesto per una Pisa solidale, che metteremo al centro di una iniziativa pubblica nella prossima settimana. Nell'assemblea comunale di lunedì 16 aprile metteremo a punto definitivamente la nostra riflessione per proporre agli elettori la strada dell'alternativa e della pratica del cambiamento, anche nelle politiche amministrative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica