comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Imprese & Professioni lunedì 26 novembre 2018 ore 12:57

Slot machine: le tecniche migliori e quelle da evitare

Oggi sono tantissimi gli italiani appassionati di slot machine, in assoluto uno dei passatempi più amati nella Penisola.



PISA — Su una popolazione totale di 90.488 abitanti e un reddito pro-capite pari a 23.691 euro, ogni singolo residente della città di Pisa ha giocato mediamente 1.146 euro alle slot. Questo gioco, infatti, conquista molti per via della sua semplicità: non serve avere particolari conoscenze per poterci giocare, soprattutto se lo scopo è semplicemente quello di divertirsi e tentare la fortuna con qualche monetina. Le slot machine sono infatti dei giochi d’azzardo fruibili da chiunque, dal neofita all'esperto del gambling, ideali anche per la loro velocità. Eppure, come sempre accade nel mondo dei giochi da casinò, esistono alcune tecniche che possono incrementare le possibilità di vincere. Naturalmente non è raro trovare anche degli altri sistemi noti ma che si dimostrano del tutto inefficaci, come pure delle strategie che invece sconfinano in truffe.

Massimizzare l’investimento per vincere alle slot

I giocatori più esperti sanno quanto è importante una corretta gestione del budget, nel momento in cui si approccia qualsiasi gioco d’azzardo. Basti pensare al bankroll nel poker, ma anche all'uso che viene fatto dei vari tagli di monete nelle macchinette. Ecco perché il primo consiglio riguarda proprio questo aspetto: imparare come investire nel modo corretto il proprio denaro, per poter potenziare le chance di vittoria quando si approcciano questi passatempi. In questo articolo ad esempio è possibile capire come massimizzare i pagamenti delle slot, puntando sulla percentuale di restituzione e sul numero massimo di monetine giocabili. Naturalmente queste tecniche variano anche in base al numero dei rulli e alle linee, i quali si rivelano determinanti per preparare una strategia più redditizia.

Dal jackpot a progressione ai bonus nelle slot

Anche se in apparenza le slot machine possono sembrare degli strumenti piuttosto semplici, per non dire rudimentali, in realtà sono tantissimi gli elementi che possono determinare la vittoria o la sconfitta di chi gioca. Basti pensare alla presenza di fattori quali il jackpot progressivo e i bonus. Nel primo caso, è risaputo che le slot con questa tipologia di jackpot sono quelle che pagano di più in assoluto: bisogna però capire come approcciarle con le tecniche corrette, comprendendo che solo le giocate continuative possono aumentare le chance di vittoria. Per quanto concerne i bonus, c’è davvero poco da aggiungere: è necessario solo cercare delle slot che presentino quelli più convenienti.

Attenzione alla percentuale di rimborso

Se è vero che i casinò devono sviluppare un ovvio guadagno, è anche vero che le strutture non possono non pensare anche ai clienti e alla loro soddisfazione in termini economici. Le slot rappresentano un chiaro esempio di tutto questo: ogni macchinetta, infatti, viene progettata per restituire una certa percentuale di quanto ha incamerato e, anche se questo valore non viene reso visibile dai produttori, si parla di una percentuale che si aggira intorno al 75%. Di contro, esiste una tecnica utile per intuire le slot dotate di una percentuale di rimborso di alto livello (payback): basta selezionare quelle con il taglio maggiore.

Cambiare la slot machine per vincere più soldi

Come anticipato, ogni macchinetta viene progettata per far vincere e far perdere, in modo del tutto casuale ma comunque tale da garantire un certo guadagno al casinò. Per questa ragione, gli esperti di statistica ritengono sia altamente improbabile collezionare più vittorie consecutive giocando a una singola macchinetta: quando una slot fa vincere il giocatore, infatti, è molto probabile che in seguito lo farà perdere. Di conseguenza, il suggerimento è di insistere su una slot fino alla vincita e poi cambiare macchinetta, per aumentare le chance di successo.

Le truffe cinesi nelle slot machine da bar

Le tecniche per vincere alle slot possono farsi molto complesse, proprio perché si parla di un passatempo fortemente legato al caso e alla fortuna. È chiaro che non tutti approcciano questo gioco con il semplice scopo di divertirsi, decidendo di saltare a piè pari la fase iniziale: in sintesi, c’è chi prova in tutti i modi a truffare le macchinette utilizzando trucchi e "hack" vari ed eventuali. Negli ultimi anni si sono infatti verificati diversi casi di truffe di questo tipo, per mano di persone che hanno utilizzato applicazioni in grado di interferire con il programma della slot, facendola entrare in tilt. In certi casi, oltre alle app, si parla di veri e propri dispositivi che vengono interconnessi alle macchinette, influenzandone il software.

Le tecniche per "forzare la mano" alle slot machine sono numerose: alcune volte si parla di strategie e tattiche intelligenti, basate appunto sulla gestione dei tagli delle monete e sullo studio dei modelli di macchinette. Altre volte, invece, si tratta di trucchetti che vanno dalle app a tema che garantiscono vincite a chi le scarica fino ad arrivare ad alcuni comportamenti curiosi che non sono utili allo scopo ma che sono davvero molto diffusi, basti pensare ad esempio a chi preme ripetutamente un tasto dopo aver vinto, pensando di “sbloccare” la slot in questo modo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca