Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Cultura lunedì 07 dicembre 2015 ore 17:30

Società corale, il concerto di Natale

Tradizionale appuntamento prenatalizio presso la Chiesa del Carmine a Pisa per la Società corale, una istituzione culturale cittadina



PISA — Sabato 12 dicembre alle 21,15 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine in Corso Italia, la Società Corale Pisana rinnoverà il suo appuntamento natalizio offrendo gratuitamente alla cittadinanza l’esecuzione di Songs of European Christmas Story di Oliviero Lacagnina, eclettico compositore contemporaneo di fama internazionale, noto al grande pubblico per le sue sperimentazioni tra musica e immagine e per le collaborazioni a RAI 1 e RAI 2 con produzioni, partecipazioni e realizzazione di famose sigle televisive. Il gruppo canoro pisano, sapientemente istruito dal maestro S. Cencetti, sarà accompagnato dall’Accademia Ensemble di Ottoni e Percussioni e diretto dal Maestro G. Mazzoli, docente e già direttore del prestigioso Istituto Superiore di Studi Musicali Boccherini di Lucca. L’opera Christmas Story è nata dalla volontà dell’autore di rivisitare in chiave contemporanea la grande tradizione natalizia europea riportandone un affresco completo ed efficace, ricco suggestioni che spaziano dal presente al passato, ma tenendo sempre presente il filo rosso della tradizione occidentale che le unisce e le contiene. La Società Corale Pisana, che già aveva eseguito in passato quest’opera, incidendone anche una prestigiosa registrazione, ne ripropone l’esecuzione nella convinzione che mai come adesso sia importante guardare alla grande tradizione europea mettendone in luce i valori della condivisione, della comunione tra i popoli e dell’impegno per la costruzione e diffusione , anche attraverso la musica, di una cultura di pace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità