Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità sabato 30 dicembre 2017 ore 07:20

Solidarietà al Don Bosco, donati 300 panettoni

Tradizionale appuntamento organizzato da un gruppo di esponenti politici. Presenti il deputato Fontanelli e i consiglieri regionali Pieroni e Nardini



PISA — 300 panettoni donati al Carcere di Pisa, anche quest'anno si è rinnovato il gesto di solidarietà per i detenuti del Carcere Don Bosco in occasione delle feste natalizie, un'evento che vuole richiamare l'attenzione sulle condizioni carcerarie che, sulla scia di una storica iniziativa promossa da Michele Battini e Adriano Sofri, si tiene ogni anno insieme ad un gruppo di amici ed esponenti delle istituzioni. 

Quest'anno i dolciumi sono stati donati da Unicoop Firenze su iniziativa della sezione soci di Pisa.Hanno aderito i parlamentari Paolo Fontanelli, Maria Chiara Carrozza, Maria Grazia Gatti e Federico Gelli, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, l'assessore comunale alle politiche sociali Sandra Capuzzi e Barbara Cappelletti, presidente dei soci Coop di Pisa. 

Presenti alla consegna, oltre al parlamentare pisano Fontanelli, deputato questore della Camera, i consiglieri Pieroni e Nardini, la consigliera soci Coop Pisa Lia Remorini, il direttore organizzazione soci Unicoop Firenze Luciano Rossetti e il professor Michele Battini, mentre erano impossibilitati a partecipare Carrozza, Gatti, Gelli, Capuzzi e Cappelletti.

La Caritas, grazie al direttore don Emanuele Morelli, ha messo a disposizione un mezzo per il trasporto dei trecento panettoni dalla coop di Porta a mare fino al carcere. I promotori dell'iniziativa hanno anche raccolto un contributo di 500 euro da devolvere alla Caritas a favore delle persone che vivono in povertà. Ad accoglierli al Don Bosco per la consegna dei dolci natalizi il comandante della Polizia penitenziaria Vincenzo Pennetti. Nell'occasione i presenti hanno effettuato una visita ai vari reparti della struttura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità