Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Politica martedì 28 marzo 2017 ore 16:06
Sonetti completa la sua squadra
La nuova segreteria del Pd provinciale punta sul mix tra esperienza e nuove forze. Ferrante vicesegretario, Capuzzi responsabile organizzazione
PISA — Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti ha definito la segreteria che lavorerà al suo fianco. “Adesso il Partito ha un'organizzazione più definita e potrà incominciare a concentrarsi sui temi specifici – afferma Sonetti – ho voluto dare da subito un'impronta di lavoro molto diretta e che non perdesse troppo tempo, visto, nel caso particolare, che il mio insediamento è arrivato a ridosso della fase congressuale. La squadra avrà delle nuove entrate e in alcuni casi delle conferme per dare un giusto equilibrio tra continuità e discontinuità. E' una segreteria che interpreta bene la natura pluralista del nostro partito ed è un ottimo mix tra esperienza e nuove forze”.
Un segreteria che vede al suo interno diverse esperienze politiche. “Tra i componenti ci sono consiglieri comunali, amministratori, ma anche persone che contribuiranno con il loro portato di esperienze professionali. Il lavoro che abbiamo di fronte non è facile e il tempo a disposizione è stretto – prosegue Sonetti – il congresso è la nostra priorità adesso ma, parallelamente, dobbiamo buttarci pancia a terra per lavorare su temi che non possono aspettare: il lavoro, la legalità, la questione infrastrutturale di Pisa, la sua provincia e la costa toscana, le elezioni amministrative che già quest'anno interesseranno importanti comuni, la sanità. E poi Pisa 2018 e tutto ciò che si porta dietro. La sicurezza, i diritti degli ultimi e le questioni di genere”.
“Dovremo essere sempre presenti – conclude – per i nostri iscritti ed elettori, i nostri amministratori, che oggi si misurano con il momento più difficile per la politica locale e tutti coloro che ogni giorno si misurano con le difficoltà che si riscontrano sui nostri territori, che patiscono la crisi finanziaria. Come ho già detto in altre occasioni: tiriamo fuori le energie migliori dal nostro partito. Il partito si è rimesso in cammino, con questa segreteria abbiamo già gettato delle buone basi per lavorare".
Composizione della segreteria provinciale
Segretario: Massimiliano Sonetti
Vicesegretario: Andrea Ferrante
Tesoriere: Paolo Panattoni
Responsabile organizzazione: Sandra Capuzzi
Sociale, sanità e coordinamento del lungomonte: Alberto Porcaro
Politiche di genere: Alessandra Mazziotti
Diritti e legalità: Barbara Cionini
Sviluppo economico, industria, credito e coordinamento cuoio: Cristina Scali
Scuola e Università: Daniela Di Vita
Associazionismo, volontariato, terzo settore: Francesca Mori
Ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e coordinamento Valdera: Irene Consoloni
Coordinamento Circoli: Matteo Trapani
Lavoro e Welfare: Mirko Terreni
Enti locali: Paolo Cipolli
Ambiente, energia, tutela del territorio, infrastrutture e agricoltura: Ranieri Del Torto
Partecipate, coordinamento eletti, coordinamento Val di Cecina: Selene Caselli
Membri per diritto:
Segretario Unione comunale Pisa: Giovanni Viale
Segretario provinciale Giovani Democratici: Oreste Sabatino
Presidente Assemblea provinciale: Linda Vanni
Presidente Direzione provinciale: Barbara Guerrazzi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI