QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°26° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2019

Politica martedì 21 marzo 2017 ore 09:17

Il Pd riparte dai congressi

Congressi Pd al via, il neosegretario Massimiliano Sonetti: "Il Pd è ripartito, ora tiriamo fuori le energie migliori"



PISA — Partiti i congressi per Pisa dove gli iscritti sono chiamati a scegliere i candidati per le varie mozioni: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi. I circoli territoriali coinvolti saranno 86. Alla conferenza stampa di presentazione del calendario erano presenti il segretario provinciale Massimiliano Sonetti e il presidente della commissione per il congresso Giancarlo Lunardi.

"Il congresso rappresenta un momento di grande importanza per la vita democratica del partito - dice Sonetti -, è un appuntamento utile a mettere in campo nuove idee che nascono dalla partecipazione di tanti iscritti della nostra provincia. Mi impegnerò perché dal congresso pisano possa venire fuori il meglio per il nostro Partito. Anche se sostengo Renzi penso che le campagne congressuali non debbano creare steccati, ma unirci e rendere più unito il nostro partito, come segretario devo lavorare per questo. Il Pd pisano si è rimesso in cammino e deve tirare fuori le sue energie migliori".

“I congressi si svolgeranno con precisi criteri di partecipazione e di organizzazione – afferma Lunardi –, ad esempio i relatori delle varie mozioni che faranno riferimento ad Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi, con questo ordine di elenco, avranno 15 minuti per la presentazione della mozione e le votazioni si terranno nella stessa stanza dove avverrà il dibattito, per rendere più facile e sicura la votazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca