
I palleggi a bordo piscina delle calciatrici del Como: i passaggi in acrobazia tra Alisha Lehmann e Ramona Petzelberger

Pisa Sporting Club venerdì 26 settembre 2025 ore 07:30
Le pagelle di Torino-Pisa

Promosso Scuffet, bene Hojholt e Vural, in ombra Piccinini e Angori. Una gara da rivedere per Cuadrado, dal quale ci si aspetta molto di più
PISA — Contro il Torino i nerazzurri sono usciti a testa alta dalla Coppa Italia, seppur pesantemente rimaneggiati. Vediamo come sono andati i calciatori.
SCUFFET 6,5 – Ottima partita per l’estremo difensore che non fa rimpiangere Semper, anzi ne mette anche in dubbio la titolarità. Interventi decisivi, ottima lettura nelle uscite, passaggi sempre precisi. Se non fosse stato per lui il passivo sarebbe potuto essere più pesante
CANESTRELLI 6 – Gara ordinata per il difensore, che tiene bene il campo. Da valutare la sua tenuta in occasione della Fiorentina.
ALBIOL 6 – Positivo esordio per l’ex Napoli e Villareal, ma sfortunatamente gli viene annullato un gol. Non giocava da 10 mesi. (BONFANTI 6 - Buono l'apporto del giocatore che si candida per una maglia da titolare con la Fiorentina).
MBAMBI 5,5 - Inizia male, va spesso in difficoltà, poi cammin facendo prende le misure. Le potenzialità ci sono.
CUADRADO 4,5 - Nervoso, inconsistente, si lascia beccare dai tifosi del Torino per il suo passato juventuno. Rosso da evitare, disquisisce per tutto il secondo tempo con l'arbitro che, dopo l'ennesima protesta plateale, lo caccia. Ci si aspetta di più da lui.
HOJHOLT 6,5 - Il migliore del centrocampo del Pisa, dimostra di poter chiedere una chance dal primo minuto nelle rotazioni.
VURAL 6 - Buono esordio per il ragazzo che fisicamente è prestante, non perde un pallone si è dimostrato un'ottima mezzala.
PICCININI 5 - Gara sofferta per il centrocampista che si perde l'uomo in occasione del gol, lasciandolo svettare tutto da solo. Contribuisce a far schiacciare troppo la squadra in difesa in alcuni momenti della partita. (BETTAZZI 6 - C'è molta curiosità attorno a questo giovane ragazzo che, seppur in soli 10 minuti, ha fatto vedere della personalità).
ANGORI 5 - Non riesce a spingere e non accorcia quando serve, motivo per il quale Gilardino l'aveva tolto contro l'Udinese e l'aveva fatto partire nella ripresa col Napoli. Deve ancora abituarsi alla categoria, ma può fare molto di più con la tecnica e il piede che si ritrova.
LORRAN 5,5 - Si allarga troppo, non riesce mai a dialogare veramente coi compagni. Ritmi, posizione e movimenti ancora da rodare. (TOURE' 6,5 - Quando entra svolta la partita e il Pisa rischia di trovare anche il pareggio).
MEISTER 5 - Isolato per demeriti suoi, purtroppo non riesce a tenere un pallone e a essere preciso nei passaggi. Si conquista qualche fallo, ma sbatte contro la difesa del Toro. (TRAMONI 6 - Peccato per l'occasione finale, che lascia intravedere i suoi numeri. In ombra dal suo ingresso, sbaglia tanti passaggi, ma se s'accende basta una fiammata)
GILARDINO 6 - Fa quello che doveva fare, lascia i titolari designati a casa. Esce dalla coppa facendo una buona figura e dando minutaggio ai suoi ragazzi. In campo si sono alternati dei 17, 18 e 19 enni, il Pisa ha giocato in 10 una parte della gara ed il Torino è riuscito a fare solo un gol, Va bene così, adesso servono punti salvezza.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI