Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 15:30

"Spaccio alla stazione, serve un cambio di passo"

Nuovo appello di Confesercenti dopo l'episodio che ha visto coinvolto il biker Vittorio Brumotti, in veste di inviato di 'Striscia la notizia'



PISA — “Evidentemente solo il lockdown totale dell’anno scorso era riuscito a mettere un freno allo spaccio e al degrado nella zona della stazione. Non ci voleva certo Striscia la notizia a riaccendere i riflettori su un problema la cui soluzione è ancora lontana se non si decide un cambio di passo definitivo”. Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente area pisana Luigi Micheletti, interviene sulle questioni legato allo spaccio alla stazione che sono tornate alla ribalta con il servizio del tg satirico di Canale 5. 

“Purtroppo la notizia non ci coglie di sorpresa – ha commentato Micheletti -. Quasi quotidianamente siamo in contatto con gli operatori commerciali delle gallerie che ci raccontano di una situazione fuori controllo. Immaginate cosa voglia dire in un momento drammatico per l’economia con le restrizioni che hanno già drasticamente tagliato i fatturati di queste attività. Siamo sempre stati convinti che una soluzione strutturale sia difficile in questi momenti ma una più capillare azione di repressione e prevenzione sono sempre possibili”. 

Micheletti lancia quindi un nuovo allarme. “Quello che non farà il Covid sotto forma di chiusure di attività commerciali ormai in ginocchio senza adeguati sostegni, lo farà il degrado di quella che deve essere una delle porte principali di accesso alla città. Le nostre richieste sono sempre le stesse, purtroppo, a cominciare da una azione costante nella zona e soprattutto dinamico". 

"Evidentemente - è la conclusione del rappresentante di Confesercenti - il solo presidio della polizia municipale non ha dato i risultati sperati, anche perché gli spacciatori sanno facilmente aggirarlo. Riproponiamo il pattugliamento interforze che era stato introdotto per la zona di piazza dei Miracoli e che, pur tra mille difficoltà, aveva dato qualche risultato. Crediamo inoltre che sia necessario un comitato dell’ordine pubblico specifico allargato alle associazioni di categoria, troppo spesso dimenticate in queste occasioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità