Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca martedì 28 novembre 2023 ore 18:00
In fuga con la droga tra le vie del centro
Bloccati dalla polizia dopo un inseguimento, per i tre sono scattate le procedure di espulsione. Sequestrati hashish e cocaina
PISA — Alla vista dei poliziotti si sono dati ad una precipitosa fuga tra le vie del centro. Bloccati dopo un inseguimento a piedi, sono stati fermati dagli agenti e uno di loro è stato trovato in possesso di hashish e cocaina.
I tre, cittadini di Tunisia e Algeria risultati irregolari in Italia e già destinatari di espulsione, erano stati notati in atteggiamenti sospetti tra piazza delle Vettovaglie e Piazza Garibaldi. Anche attraverso le telecamere, la sala operativa ha guidato gli equipaggi nei veicoli del centro e fino a rintracciare i soggetti poi bloccati dopo un tentativo di fuga.
Uno di loro è stato arrestato perché trovato in possesso di più di 10 grammi di hashish e 7 dosi di cocaina, un altro è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Tutti e tre sono stati messi a disposizione dell’ufficio immigrazione per avviare le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI