QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°23° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 luglio 2019

Politica mercoledì 19 giugno 2019 ore 12:40

"Spaccio in piazza Toniolo, amministrazione miope"

Per Maria Antonietta Scognamiglio, vicepresidente del secondo Ccp e Giuliano Pizzanelli, capogruppo Pd, l'area vicina ai licei è fortemente degradata



PISA — "Dopo tante promesse - scrivono Maria Antonietta Scognamiglio, vicepresidente del secondo Ccp e Giuliano Pizzanelli, capogruppo Pd in consiglio comunale -, la nuova amministrazione sembra comunque non accorgersi delle difficoltà presenti nella città di Pisa e di quali siano le zone ad alto tasso di degrado. Una di queste è l'ampio spazio che si trova tra il Giardino Scotto, il Bastione Sangallo e Piazza Toniolo.

In tale spazio si registrano quotidianamente, anche nelle ore diurne, fenomeni di spaccio, di consumo di droga e forse anche di prostituzione. Ci sono già state numerose sollecitazioni ricevute da cittadini che risiedono in Piazza Toniolo o che comunque utilizzano locali posti nella stessa Piazza e gli stessi cittadini asseriscono di essersi ripetutamente rivolti alla Polizia di Stato e alla Polizia Municipale senza ottenere alcun risultato.

Non avendo ricevuto alcuna risposta da questi, si sono infine rivolti anche alla Società della Salute, ma anche in questo modo le cose non sono cambiate affatto.

Considerate anche le ripercussioni economiche negative per gli operatori e i professionisti presenti nella Piazza;

Considerato che i fenomeni di spaccio e consumo di droga tendono a coinvolgere sempre di più giovani e forse addirittura minorenni;

I danni causati da questa situazione non riguardano unicamente il decoro della città, ma vanno a influire negativamente anche sull’economia per gli operatori e i professionisti presenti nella Piazza.

Ricordiamoci inoltre che lo spacco e il consumo di droga sono un tumore del nostro comune che colpisce sempre più giovani e forse addirittura minorenni.

Ad oggi, questa amministrazione non ha mosso un dito per risanare la zona di Piazza Toniolo e per questo motivo il gruppo PD ha presentato un’interpellanza al Sindaco per sapere se è a conoscenza della grave situazione che si registra nell'ampio spazio di cui abbiamo appena parlato".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca