Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 14:57
La Spagna blocca i voli da e per l'Italia
Il provvedimento, riporta il quotidiano El Mundo, scatterà a partire da domani, 11 marzo, e si aggiunge ai blocchi previsti da singole compagnie aeree
PISA — Il governo spagnolo ha deciso di proibire tutti i voli aerei tra Italia e Spagna a partire da domani, 11 marzo, fino al 25 marzo. Il quotidiano El Mundo riferisce che la decisione riguarda le compagnie aeree spagnole e che si aggiunge a quelle già prese da altre compagine, come ad esempio Ryanair.
Ryanair ha cancellato i voli internazionali da e per l'Italia da sabato 14 marzo a mercoledì 8 aprile. Un portavoce della compagnia low-cost irlandese ha spiegato che il provvedimento si è reso necessario dopo le ultime disposizioni del governo italiano per contrastare la diffusione del coronavirus Covid-19. La stessa compagnia invita tutti coloro che necessitano di tornare a casa ad utilizzare i voli ancora disponibili fino a venerdì 13 compreso.
Anche British Airways ha tagliato tutti i collegamenti con l'Italia mentre Air France li ha ridotti del 50 per cento.
La Spagna conta al momento oltre 1600 contagiati e 35 morti ma soltanto in questi ultimi giorni, nonostante i ripetuti allarmi internazionali, ha iniziato a prendere serie contromisure per contrastare la diffusione del coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI