Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 14:03

Spiderman porta regali ai piccoli pazienti

A vestire i panni del supereroe è stato Mattia Villardita, il giovane che da anni indossa il costume da Uomo Ragno per portare sorrisi negli ospedali



PISA — Uno Spiderman molto speciale questa mattina ha portato regali e sorrisi ai piccoli pazienti nel giardino della clinica pediatrica dell'ospedale Santa Chiara e nei reparti di oncoematologia pediatrica.

A vestire i panni del supereroe è stato Mattia Villardita, il giovane ligure con un passato trascorso negli ospedali da bambino per una malattia congenita e che ormai da anni visita i reparti pediatrici degli ospedali italiani per andare personalmente a incontrare i bambini. 

Un modo per supportare i bambini nel loro percorso di cura che gli è valso anche l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, consegnatagli direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’incontro con Papa Francesco.

Durante la visita Spiderman ha consegnato ai bambini i doni dell'associazione Il sorriso di Andrea, nata in memoria di Andrea Baldini, scomparso a 28 anni dopo aver combattuto contro un raro tumore. L'associazione si propone di realizzare i sogni e i desideri dei bambini oncologici grazie a raccolte benefiche periodiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità