
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 09:38
Stella Maris, un grande albero accende il Natale

Un albero alto oltre due metri e addobbato a festa è stato donato da Leroy Merlin all'ospedale di Calambrone: "Piccoli gesti accendono la speranza"
PISA — Un grande albero alto più di 2 metri addobbato a festa con ghirlande colorate e tantissime luci accende il Natale dell'ospedale di Calambrone della fondazione Stella Maris.
L'albero e le decorazioni sono state donate alla fondazione da Leroy Merlin, il megastore del bricolage che ha sede a Livorno.
Ad allestire e addobbare l’albero di Natale nella sala d'accesso sono stati cinque dipendenti volontari della Leroy Merlin: Salvatore, Andrea, Valentina e Stefania. Con loro, i ragazzi e le ragazze dell’Uppe (Emergenza Psichiatrica) di cui è responsabile Maria Mucci, servizio che fa parte della Uoc Psichiatria e Psicofarmacologia dell’età evolutiva, diretta da Gabriele Masi.
La Fondazione Stella Maris ripercorre la giornata.
"Ragazzi e ragazze - scrivono dalla Stella Maris- hanno aiutato i dipendenti volontari a rendere l’albero luminoso e bello sotto gli occhi incantati dei bambini più piccoli attratti dalle luci e di colori di uno dei più amati simboli di Natale".
Giuseppe De Vito, direttore sanitario, ha ringraziato i dipendenti del megastore "Per avere donato un pomeriggio speciale di serenità e gioia".
"Momenti importanti della vita di un ospedale - concludono dalla fondazione- che con la semplicità di piccoli gesti accendono la speranza ai bambini, ai ragazzi, alle loro mamme e ai loro pap. Fondazione Stella Maris ringrazia Leroy Merlin per il bellissimo dono di Natale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI