Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 09:38

Stella Maris, un grande albero accende il Natale

Un albero alto oltre due metri e addobbato a festa è stato donato da Leroy Merlin all'ospedale di Calambrone: "Piccoli gesti accendono la speranza"



PISA — Un grande albero alto più di 2 metri addobbato a festa con ghirlande colorate e tantissime luci accende il Natale dell'ospedale di Calambrone della fondazione Stella Maris. 

L'albero e le decorazioni sono state donate alla fondazione da Leroy Merlin, il megastore del bricolage che ha sede a Livorno.

Ad allestire e addobbare l’albero di Natale nella sala d'accesso sono stati cinque dipendenti volontari della Leroy Merlin: Salvatore, Andrea, Valentina e Stefania. Con loro, i ragazzi e le ragazze dell’Uppe (Emergenza Psichiatrica) di cui è responsabile Maria Mucci, servizio che fa parte della Uoc Psichiatria e Psicofarmacologia dell’età evolutiva, diretta da Gabriele Masi.

La Fondazione Stella Maris ripercorre la giornata.

"Ragazzi e ragazze - scrivono dalla Stella Maris- hanno aiutato i dipendenti volontari a rendere l’albero luminoso e bello sotto gli occhi incantati dei bambini più piccoli attratti dalle luci e di colori di uno dei più amati simboli di Natale".

Giuseppe De Vito, direttore sanitario, ha ringraziato i dipendenti del megastore "Per avere donato un pomeriggio speciale di serenità e gioia". 

"Momenti importanti della vita di un ospedale  - concludono dalla fondazione- che con la semplicità di piccoli gesti accendono la speranza ai bambini, ai ragazzi, alle loro mamme e ai loro pap. Fondazione Stella Maris ringrazia Leroy Merlin per il bellissimo dono di Natale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità