QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 novembre 2019

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 17:10

Sport e Hiv

In occasione della Giornata mondiale di lotta all'Aids, alla stazione Leopolda si svolgerà un seminario con 200 studenti delle scuole superiori



PISA — Una giornata pubblica di riflessione e sensibilizzazione dedicata al rapporto tra Sport e Hiv. Con questo tema la Società della salute ha deciso di aderire alla Giornata mondiale di lotta contro l'Aids. In programma, un incontro pubblico che si svolgerà domani, a partire dalle 8,45 alla stazione Leopoda e che vedrà la partecipazione di duecento studenti dei licei e degli istituti superiori pisani.

La mattina i lavori nei gruppi a partire dagli spunti forniti da Diego Polani, psicologo dello sport e collaboratore delle nazionale italiana di nuoto di fondo, dalla dottoressa Laura Dal Bono dell’Unità operativa di malattie nfettive dell’Azienda ospedaliera pisana. Previsto anche l’intervento della presidente della SdS Zona Pisana Sandra Capuzzi.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, invece, spazio alla musica di Ermes e Alessandro Contu, stand informativi e installazioni artistiche a cura di Miranda Project e Liceo artistico Russoli.

L’iniziativa è promossa dalla SdS della Zona Pisana in collaborazione con associazione Salus, Cooperativa Arnera, Azienda ospedaliera, consultorio adolescenti, rete Sportmeet, progetto Palmi, Miranda Project e liceo artistico Russoli. La giornata è inserita nel programma di Pisa, città europea dello sport.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità