Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 15:30

Sport per tutti al campo scuola Cino Cini

La presentazione dell

Per la Giornata internazionale dello sport una festa aperta per tutti. Scarpa: "Promuovere la cultura del movimento e le associazioni"



PISA — Giochi, sport e tanto divertimento. Al campo scuola “Cino Cini” dal Comune di Pisa, in occasione della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, è stato organizzato per sabato 6 Aprile, a partire dalle 15,30 un pomeriggio dedicato a varie discipline sportive, con dimostrazioni, performance e prove gratuite per grandi e piccini

"Come amministrazione non potevamo non celebrare un appuntamento così importante - ha detto l’assessora allo Sport, Frida Scarpa - per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata di festa per promuovere lo sport, la cultura del movimento e le tante associazioni sportive presenti sul territorio, che svolgono un lavoro fondamentale per la nostra comunità". 

"In un momento come quello attuale, in cui soprattutto le giovani generazioni si scoprono spesso troppo fragili, lo sport è uno strumento fondamentale - ha aggiunto - perché, proprio come la vita, ci insegna ad andare oltre i nostri limiti, a vivere e superare le difficoltà anche attraverso il fallimento che è sempre una tappa di un percorso più lungo che porta spesso ad una conquista". 

Al centro della giornata, come detto, ci sarà il campo scuola "Cino Cini", impianto su cui l’amministrazione ha investito oltre 600mila euro per la riqualificazione. "Il tutto all’interno di un’area, quella di Barbaricina, che consideriamo una vera e propria Cittadella dello Sport - ha concluso Scarpa - dove presto inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova piscina comunale, già finanziati nell’ambito del PNRR per oltre 5 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica