Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 15:40

"Stalli blu gratuiti per i saldi in centro"

Corso Italia a Pisa

Confesercenti chiede all'amministrazione di ripetere l'esperimento dei fine settimana durante le festività natalizie: "Facilitiamo l'accesso"



PISA — Sosta gratuita negli stalli blu con disco orario di due ore. La proposta arriva da Confesercenti Toscana Nord, che al sindaco Michele Conti e agli assessori Massimo Dringoli e Paolo Pesciatini, oltreché alla Pisamo, chiede di prolungare per tutta la durata dei saldi la misura già adottata durante i sabati delle festività natalizie.

"Purtroppo le prime settimane dei saldi non hanno portato a quei risultati che le attività commerciali speravano - ha spiegato Francesco Mezzolla, responsabile di Confesercenti per il centro storico - la pandemia e l’alto numero di contagi hanno sicuramente rallentato la voglia di shopping almeno in questi giorni di Gennaio. Auspicando un progressivo calo del numero delle persone positive e in quarantena, sarebbe importante favorire l’accesso al nostro centro storico anche nelle prossime settimane, almeno fino alla fine del periodo delle vendite promozionali di fine stagione previsto per il 6 Marzo".

"Per questo - ha continuato - abbiamo chiesto all’amministrazione di riproporre il provvedimento che consente di parcheggiare gratuitamente negli stalli blu sui Lungarni e in alcune piazze e strade del centro con la sosta regolata da disco orario per un massimo di due ore nei fine settimana".

Un commento, poi, sulla decisione del Comune di prolungare al 31 Marzo la gratuità per l'occupazione del suolo pubblico da parte di commercianti e ambulanti. "Prendiamo atto della delibera dell’amministrazione comunale, che recepisce quanto stabilito dal governo che ha inserito nella legge di bilancio la copertura economica per un'ulteriore proroga di tre mesi dell’esenzione del canone del suolo pubblico - ha sottolineato il responsabile dell'area pisana Simone Romoli - a livello nazionale ci stiamo muovendo affinchè questa proroga sia allungata almeno fino a Giugno, considerando che la situazione di questi mesi sta creando ancora molti problemi alle attività commerciali"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità