Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Politica giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:18

Stazione Leopolda, è ripartito il dialogo

Le associazioni che hanno sede all'interno hanno riaperto il dialogo con il Comune, che, da parte sua, assicura di voler valorizzare il bene



PISA — "In questi giorni le associazioni stanno predisponendo una proposta di lavoro per il futuro della Leopolda da condividere con l’Amministrazione Comunale di Pisa. L’idea di ricavare un’aula studio nella struttura (non adibire l’intera struttura ad aula studio) è positiva e consente di ampliare i servizi a favore della popolazione universitaria, favorire l’integrazione con il tessuto cittadino e sostenere la promozione di nuove idee e opportunità di collaborazione. È un’ipotesi già sperimentata per un breve periodo nel 2019 che merita di essere adeguatamente strutturata con il supporto del Comune e dell’Università di Pisa."

Lo dicono le associazioni che hanno sede alla ex stazione Leopolda aggiungendo che " Dopo un lungo periodo di tensioni, è opportuno sostenere il dialogo: l’obiettivo è favorire un avanzamento collettivo, nel rispetto delle diverse sensibilità e del confronto. L’attuale momento storico, così delicato per le conseguenze sociali ed economiche causate dal virus Covid-19, richiede prudenza e ragionevolezza. Per questo chiediamo nuovamente alle forze politiche di assumere un atteggiamento costruttivo, evitando polemiche che potrebbero ostacolare questa fase di confronto. Se la Leopolda non sarà chiusa, venduta, trasformata in un parcheggio o sottratta alla comunità cittadina sarà una vittoria collettiva".

Nei giorni scorsi sulla Leopolda era stata ventilata l'ipotesi di vendita del bene, sollevata dalle opposizioni in Consiglio, ma il Comune aveva precisato che sta lavorando per "Valorizzarla" ( vedi articoli correlati ) dopo una vicenda, nei mesi scorsi, legata al canone di affitto, che aveva provocato polemiche e strascichi, con più ipotesi al vaglio per l'utilizzo degli spazi.

"Bisogna lavorare perché quel luogo rimanga un centro di aggregazione, di crescita sociale e culturale", ha detto oggi il capogruppo Pd Matteo Trapani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri relativi alle ultime 24 ore in provincia parlano di 98 nuovi casi e un decesso. I dati dai report di Regione e Asl
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca