Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA-2°8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre disfatte degli ayatollah
Le tre disfatte degli ayatollah

Attualità Martedì 29 Marzo 2016 ore 15:29

Stop ai bagagli nei monumenti di piazza del Duomo

Il divieto è stato formalizzato nel corso di una riunione voluta dal prefetto e riguarda tutto il complesso monumentale di piazza dei Miracoli



PISA — Stop all'ingresso con i bagagli a mano all'interno dei monumenti di piazza dei Miracoli. 

Il divieto è stato formalizzato oggi nel corso di una riunione del comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico convocata dal prefetto Attilio Visconti ed estesa ai vertici dell'Opera primaziale pisana.

L'incontro aveva proprio l'obiettivo di discutere dei provvedimenti per intensificare la vigilanza e la sicurezza del complesso monumentale.

"L'interdizione dell'accesso dei bagagli - ha spiegato Visconti- riguarda tutti i monumenti che si affacciano sulla piazza come già avviene da anni per la Torre pendente. Spetterà all'Opera primaziale far rispettare questo divieto e individuare la migliore modalità per la custodia dei bagagli stessi durante la visita dei turisti". 

Oltre a questo provvedimento, questa mattina è stata decisa anche l'installazione di 6 nuove telecamere che saranno collocate a cura del Comune, una delle quali guarderà l'accesso principale della cattedrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità